Dopo le feste di Pasqua ho pensato di proporvi una ricetta leggera con tante verdurine di stagione.
Anche un piatto leggero può essere molto gustoso, in questo mi ha aiutato il Brodo Well Biologico, un concentrato ottenuto da verdure fresche ed estratti naturali che vi consiglio di provare.



Ingredienti per 4 persone:             280 g cous cous
                                                       1 cipolla
                                                       2 carote
                                                       2 zucchine
                                                      10 fiori di zucca
                                                      10 pomodorini
                                                      fave fresche q.b.
                                                      piselli q.b.
                                                      Brodo Well Biologico Concentrato Vegetale
                                                             olio, pepe

Preparare il brodo versando per ogni 500 ml di acqua una vaschetta di concentrato vegetale Well biologico.
A parte, rosolare la cipolla tritata in un po' di olio, aggiungere le fave, i pomodorini tagliati a cubetti, i piselli ed un po' di brodo.
A metà cottura aggiungere le zucchine e le carote tagliate a julienne, i fiori di zucca. Pepare e portare il tutto a cottura.


Intanto preparare il cous cous versando qualche mestolo di brodo caldo. Lasciare riposare per circa 5 min, aggiungendo se occorre altro brodo, e sgranarlo.
 

Unirlo alle verdure mescolare e servire.
Per decorare il piatto alcune delle zucchine e carote le ho tagliate a riccioli.

Prima di salutarvi vi invito a visitare il sito di Brodo Well Biologico cliccando qui ed a mettere like sulla loro pagina Facebook e seguirli su YouTube.

10 commenti

Buono e sano, lo mangerei volentieri, baci e a presto michelaencuisine

REPLY

Carissima credo che questo sia oltre che essere buono fa anche tanto bene!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso

REPLY

Is delicious! I am going to try it and the Brodo Well Biologico is a great helper for tasty meals :)
That's Amore 🌼🌼🌼 Blog

REPLY

Che bel piatto !!! Adoro questo genere di ricette, la proverò!! Ti abbraccio!

REPLY

Che buono il tuo cous cous alle verdure! Fave e piselli poi mi piacciono molto insieme! Un gran bel piatto, brava!

REPLY

Ho iniziato a mangiare il cous cous e devo dire che mi piace molto. Proverò sicuramente anche la tua ricetta!

REPLY

Da qualche tempo mi sono avvicinata molto al cous cous ed ora lo consumo regolarmente.

Ottima ricetta!!

Nettaredimiele.blogspot.it

REPLY

Interessante quel concentrato e ottima la ricetta!

REPLY

Mi piace il cous cous ottima presentazione. Buona serata.

REPLY

Questo sì che mi piace un sacco, mentre la trippa che ho visto prima credimi ci ho provato una volta a prepararla, ma credo non la preparerò mai più!!!
Buona giornata

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates