Ieri sera ho provato una nuova frittatona di verdure a strati, che mi è piaciuta molto, quindi voglio proporverla. Potete anche ulilizzare altre verdure di vostro gradimento, io ho utilizzato quelle che avevo a casa.



Ingredienti x 4 persone:          8 uova
                                                 4 patate
                                                 6-8 zucchine
                                                 6-8 cipolle 
                                                 parmigiano o pecorino grattugiato q.b.
                                                 olio, sale, pepe

Pulite le patate, affettatele a julienne ed immergetele nell'acqua per 10 min circa, in modo da eliminare l'amido.
Pulite ed affettate finemente le cipolle; tagliate a julienne le zucchine ed immergetele separatamente nell'acqua.
Scolate le patate ed asciugatele bene, quindi passatele in una padella con un po' d'olio e fatele dorare leggermente a fuoco basso per circa 10 min.
Spegnete il fuoco e mettetele a raffreddare in un piatto.
Allo stesso modo passate in padella prima le cipolle e poi le zucchine, e lasciatele raffreddare.
Sbattete 4 uova, aggiungete un pizzico di sale e un po' di pepe e immergetevi le patate amalgamando il tutto bene.
Versate in una teglia precedentemente unta, formando uno strato compatto.


Sbattete 2 uova, salate, pepate ed immergetevi le zucchine amalgamando bene e versatele sullo strato di patate.


Allo stesso modo fate con le cipolle e 2 uova sbattute.


Cospargete con abbondante parmigiano o pecorino grattugiato.


Infornate per circa 30 min a 180° C.
Servite calda o tiepida...buon appetito!


28 commenti

Thanks for your sweet comment on my blog. I need to try this, looks so yum..

REPLY

Ottima idea che piacerà molto ai miei bimbi! Un abbraccio, buona settimana!

REPLY

ciao, grazie per essere passata da me, mi aggiungo volentieri su GFC e ho condiviso la ricetta su G+, deliziosa questa ricetta!

REPLY


Hello! Here you have me, ready to know your kitchen. Great recipe with which I find myself as soon as I arrive, I stay here to not miss anything. Greetings.

REPLY

This looks so delicious dear :) Wonderful post dear! Have a great week ahead <3
Beauty and Fashion Freaks

REPLY

Veramente un'ottima idea per far mangiare verdure e uova anche ai bambini. Proverò di sicuro . A presto cara

REPLY

Ciao eccomi a ricambiare con piacere la tua visita, complimenti per la frittata e mi piace l'idea degli strati di verdura.
a presto
Laura

REPLY

Troppo buona! Questa la provero' Giovedi'... grazie per la ricetta :))
That's Amore Blog ⭐⭐⭐

REPLY

Che buona! Al forno la preferisco. Mi sono iscritta ai tuoi follower se ti va ricambia :)

REPLY

Ricambio la visita e complimenti per questa buonissima frittata. Mi sono iscritta come followers. Un abbraccio

REPLY

Che bella idea la frittata a strati!
è da provare sicuramente :-P
ciao ^__^

REPLY

eccomi qui, felice di conoscerti!

Monica
L'Emporio 21

REPLY

Appetitosa!
Anche io faccio spesso frittate al forno. Più verdure ci sono meglio viene.
Iscrizione a follower fatta ;)
JO

REPLY

Looks delicious!
New follower.

http://asweetwoorld.blogspot.com/

REPLY

Ciao, complimenti per la tua pagina, da oggi hai una follower in più
scusa l'ignoranza cosa è GFC
se ti va rispondimi via mail, perchè ogni tanti con i commenti ho problemi

REPLY

scusa ma io già ti seguivo, che tonta ;)

REPLY

Thank you for your visit to my blog. I am now following you on GFC & G+.

REPLY

La tua frittatona è strepitosa!!!
Anche se con un pò di ritardo mi sono iscritta con piacere ai tuoi followers,il tuo blog è molto interessante,complimenti!

REPLY

Hi! I see that you have a fantastic blog!
I really like your design and that's how you write :)
Would you like to follow each other on GFC?
Please let me know on my blog and I will follow back as soon as possible!
Have a good day!

⤜ My blog "Demilla". Welcome! ⤛

REPLY

Very delicious looking! I am sorry, I can only understand English. I tried looking for the "translate language gadget" but couldn't find one. Its is possible to have one on your blog. Thank you so much.

REPLY

Harika bir yemek.Eline sağlık.Mutlu yıllar.

REPLY

Buono . Vengo dal blog di Lisa. Buon anno a te e cari. Ciao

REPLY

Mi hai fatto venire fame :D
Ho accettato con piacere il tuo invito ad iscrivermi al tuo blog e a seguirti su Google+ ;)

REPLY

Questa è una ricetta che faccio spesso anche io, cuocere la frittata al forno mi piace da matti perchè la rende più soffice e leggera da digerire!

REPLY

This Frittatona looks so good. Looks pretty succulent. Kisses

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates