Benvenuti nel mio nuovo blog. Spero che vorrete unirvi ai miei followers, sarรฒ lieta di ricambiare anche col nuovo profilo.
Per iniziare vi propongo la mia ricetta delle tasche di vitello ripiene.
Le ho preparate ieri sera e ci siamo leccati i baffi :P




Ingredienti:               tasche di vitello (1 a persona)
                                  1 carota 
                                  1 gambo di sedano
                                  1 cipolla
                                  vino bianco secco
                                  sale, pepe
per il ripieno:            carne macinata q.b.
                                  carote
                                  sedano 
                                  cipolla 
                                  1 uovo
                                  pan grattato
                                  parmigiano grattugiato
                                  sale, pepe
                                  maggiorana e rosmarino tritato 
          
Procuratevi delle fette di vitello doppie, prese preferibilmente dal petto o dalla pancia. Apritele a tasca, o se non siete brave nel tagliarle, fatevelo fare dal vostro macellaio.
Tritare finemenemente la carota, la cipolla ed il sedano e metterli in una scodella con la carne macinata, l'uovo, il parmigiano grattugiato, sale, pepe, un po' di pangrattato e gli aromi.
Amalgamate tutto e riempite le tasche non eccessivamente per evitare che durante la cottura fuoriesca il ripieno, aiutandovi con un cucchiaio.
Chiudere le tasche o con degli stuzzicadenti o cucendo le estremitร  con dello spago da cucina.
Scaldare l'olio in un tegame, aggiungere il sedano, la carota e la cipolla, tagliati grossolanamente. Mettere quindi le tasche facendole rosolare bene da ambo le parti. 
Spruzzare il vino, salare e pepare. Appena evapora il vino aggiungere un po' di acqua, chiudere con un coperchio e portare a cottura avendo cura di girarle di tanto in tanto. Buon appetito!

32 commenti

This looks interesting. I have never eaten it on this way. :)

Please leave a comment if you're not already: My blog: Ana's blogger life Thanks.

REPLY

Buon food-viaggio bloghino! Brava Adenina! Hao fatto proprio bene! Un abbraccio!

REPLY

Bella questa idea di fare un blog a parte solo di ricette.
Quella di oggi รจ proprio invitante.

REPLY

Eccomi qui nella tua nuova casa virtuale: complimenti e auguri!:-)
Questa versione della tasca,che ho sempre conosciuto in modalitร  classica,รจ veramente nuova e interessante per formato e sistema di cottura,quindi un invito alla prova!

REPLY

Mi fa piacere che ti sia piaciuta :)

REPLY

In bocca al lupo per il tuo nuovo blog e complimenti per questa bella e golosa ricetta!

REPLY

Dimenticavo sono nuova follower anir1958 ;-)

REPLY

This looks very tasty!! :)
I follow you now, hope you'll follow back! <3

https://blogvivalavida3.blogspot.rs/

REPLY

Molto bella questa ricetta e complimenti per il tuo blog!
Mi sono appena unita ai tuoi followers.
A presto
https://ipasticcidialetitti.blogspot.it/

REPLY

Ciao, molto interessante il tuo blog.

Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto nei miei :)



http://vivereromance.blogspot.it/

REPLY

Ciao Cara, come vedi sono venuta a trovarti e ora giro un poco.
Ho cercato, ma tu non invii le mail di avviso di una nuova ricetta !!!
Non mi iscrivo piรน da nessuna parte e neppure da G+, per me e con gli impegni che ho preso, non ho proprio tempo di seguire tutto.
Grazie e buona domenica.
Mandi

REPLY

Great post dear.I followed you on both blogs.Will you follow me back? Let me now.
Visit me,Coccinella

REPLY

Your blog is lovely and I am following you - I hope you
follow back - it is fun to support new bloggers!
Best wishes, Mimi
https://inmyprimetime.blogspot.com

REPLY

ciao mi sono unita anche a questo altro tuo blog, in bocca al lupo :)

REPLY

Very interesting :-)
I following you now #26, follow me back please?
Have a nice day.
SimonetaBlog

REPLY

Ciao, appena unita. E che bella ricetta.

REPLY

This looks so good. I want to try it so badly!
I just followed your new blog. Hope you follow back.

www.fashionradi.com

REPLY

I just followed your new blog. Hope you follow me back!

REPLY

Eccomi.....in bocca al lupo per il nuovo blog e complimenti per la gustosa ricetta!!!
Baci

REPLY

Hi, thanks for the visit. I´m following you back. Great dish :)

REPLY

I followed, follow me back? =)

REPLY

Che bello qui, mi unisco volentieri . Grazie della visita e a presto

REPLY

Eccomi carissima. Ti seguo sulla tua pagina google e anche qui. Se vuoi seguirmi anche tu sul mio blog mi farร  molto piacere. Ottimo secondo davvero stuzzicante, mi lecco i baffi anche io! Un abbraccio, a presto

REPLY

Un ottimo secondo piatto e molto bello anche il piatto

REPLY

Che buona questa ricetta, imbottita con della carne macinata non l'avrei mai pensato! Me la segno :))
That's Amore Blog ๐ŸŒน๐ŸŒน๐ŸŒน

REPLY

Un secondo molto gustoso, mi sono unita con piacere ai tuoi followers. Baci

REPLY

Non sono un'amante della carne ma mio marito farebbe carte false x avere una cena come questa ^_^ che dici te lo spedisco??
Grazie di cuore x la tua visita nel mio blog, torna quando vuoi ^_^ sarai sempre un'ospite gradita ^_^

REPLY

Molto bello il tuo blog,ti seguo volentieri e ti metto anche nella blogroll.
Un abbraccio

REPLY

¡¡Hola!! Gracias por la visita a mi blog, con mucho gusto me quedo como seguidora del tuyo. Besitos.

REPLY

Thank you for the invite to follow each other. I am following you on both places-

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates