Buongiorno, oggi il mio post è dedicato ad un'Azienda con la quale ho il piacere di collaborare.
Si tratta di Monte Ré, una cooperativa Modenese nata alla fine degli anni 60, specializzata nella coltivazione di prugne destinate all'essiccazione.


L'azienda offre un vasto assortimento di prodotti dalle prugne secche con o senza nocciolo di diverse grandezze, alle confetture extra di prugne secche e amarene, alle prugne cubettate e purea di prugne, fino alle prugne secche da agricoltura biologica.
Ecco quello che ho ricevuto da provare: 



  • Amarene Brusche di Modena I.G.P.: si tratta di una confettura extra ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico. Ottima in abbinamento con formaggi locali, su gelato o nella preparazione di crostate e tortelli dolci.
 
  • Prugne di Montalcino: sono prugne secche di Montalcino, molto grandi e con nocciolo. Hanno un alto contenuto di fibre e bassissimo contenuto di sale e sono senza conservanti.
     
  • Prugne secche di Modena: sono senza nocciolo, selezionate e ottenute in conformità ad un disciplinare che ne garantisce la produzione secondo severi standards. Il confezionamento, senza l’aggiunta di conservanti, contribuisce a mantenere tutta la naturalità del prodotto.
 
  • Prugne secche molto grandi: grazie al nocciolo presente nel frutto, queste prugne secche rappresentano il modo più naturale di gustare il frutto raccolto e semplicemente disidratato, arricchito dall’aroma mandorlato apportato dal seme contenuto nel nocciolo.

 
  • Prugne secche: anche queste prugne presentano il nocciolo e sono disidratate, ed arricchite dall’aroma mandorlato apportato dal seme contenuto nel nocciolo.

 
Con questi prodotti ho intenzione di proporvi una gustosa ricetta, quindi continuate a seguirmi se volete uno spunto su come utilizzarle.
Intanto vi invito a visitare e seguire la pagina Facebook e Instagram dell'Azienda.

6 commenti

Mi piacciono tantissimo le prugne secche, durante queste feste ne ho mangiate tante. La prossima volta compro questa marca

REPLY

Hello, my husband likes prunes a lot and these of Montere looks great!
That's Amore Blog 🌟💫🌟

REPLY

Sono curiosa di leggere la ricetta che proporrai, quindi ti seguo

REPLY

non conoscevo questa azienda... Grazie per avercene parlato!
Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto... mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi!

REPLY

Conosco i loro prodotti, queste prugne sono ottime!

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates