Buon San Valentino a tutti voi!
Oggi vi propongo una quiche di facile preparazione che ho fatto proprio ieri sera. Spero vi piaccia!



Ingredienti:           1 sfoglia pasta brisè
                              200 g tonno
                              4 zucchine
                              1 peperone
                              1 cipolla
                              2 uova
                              1 bicchiere latte
                              origano
                              parmigiano grattugiato
                              olio, sale, pepe 

Tagliare il peperone a listarelle e le zucchine a rondelle.
Affettare la cipolla e soffriggerla, aggiungere il  peperone e dopo qualche minuto anche le zucchine. A metà cottura, spegnere, aggiungere il tonno sgocciolato e sbriciolato e lasciare raffreddare.


A parte sbattere le uova aggiungendo il latte, il parmigiano, l'origano, un pizzico di sale e pepe.
Versare il tutto nella padella con il peperone, le zucchine ed il tonno,  ed amalgamare il tutto bene.
Foderare la teglia con carta forno e ricoprire con la pasta brisè. Bucherellare la sfoglia e versarvi gli ingredienti ben amalgamati.




Mettere in forno ben caldo e cuocere a180°C per circa 20 min. Servire tiepida.

16 commenti

Che buonaaaaaaaa... lasciamene un po' :)
Buon San Valentino
That's Amore 💕 Blog

REPLY

Qué rica! Me gustó mucho tuquiche
Beso desde Argentina
y gracias por el saludo

REPLY

Grazie per essere passata dal mio blog ed avermi così permesso di scoprire il tuo
Da una prima rapida occhiata ho visto cose molto interessanti, ripasserò con calma per copiare alcune ricette ;-)
Tante serene giornata

REPLY

Non buona, molto di più !!!!! davvero da provare. Un abbraccio cara e buon fine settimana

REPLY

Buonissimo e tutti ingredienti che ho casa, lo farò in questi giorni! :)

REPLY

Thanks for your kind comment on my blog) I follow you and I'll be happy if you follow me too)

REPLY

Che buona!!! sicuramente provo a farla, non so se mi verrà buona e bella come la tua!!
il tuo blog è molto interessante e ti seguo con piacere.
Se vuoi ricambiare mi trovi qui
https://omaggina.blogspot.com/
grazie e buona giornata

REPLY

What a wonderful recipe!
www.recklessdiary.ru

REPLY

Una ricetta molto invitante, appetitosa e abbastanza facile da realizzare. Io adoro le torte salate, sono veramente squisite.
Ti ringrazio per la visita e per il commento sul mio blog. Mi piacerebbe molto seguirci e aiutarci a vicenda. Io ti seguo su GFC e google+, ti aspetto sul mio blog a seguirmi se ti va.
Buona serata.
Saluti,
Flo

REPLY

It looks delicious *_* Great post !
I just followed you on GFC, can you follow me back?
Thank you <3

http://makeyourperfectstyle.blogspot.ba/

REPLY

Ma che meraviglia questo blog! tante idee per la cucina...
Viene fame solo a guardare le foto! Anch'io adoro cucinare...
ti seguo
https://provoeriprovo.blogspot.it

REPLY

Che aspetto super invitante!


Giulia
http://bigiublog19.blogspot.it

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates