Ciao ragazze/i, il post di oggi è dedicato soprattutto a chi ha problemi di intolleranza al glutine ma anche a chi semplicemente è attento ad una dieta sana che ne limiti il consumo.
Vi voglio infatti parlare di VIALL Food un'azienda specializzata in alimenti privi di glutine e allergeni alimentari come uova (presenti solo nei Savoiardi, nei Muffin e nei Ciufy), latte e lattosio, soia, lupino e frutta a guscio.
I prodotti di questa azienda rispondono quindi alle esigenze di persone celiache e intolleranti ai principali allergeni alimentari.
Inoltre, alcuni di essi, essendo liberi da derivati animali sono adatti anche ad una dieta vegana.
Ho avuto modo di provare un'ampia varietà di questi prodotti e ne sono rimasta completamente soddisfatta.


L'aspetto che più mi ha colpito di VIALL Food è l'ottimizzazione del  rapporto fra prodotto senza glutine sano (infatti sono anche privi di olio di palma, grassi idrogenati ed additivi chimici) e bontà data da una materia prima genuina scelta con cura e non OGM.
Ecco nel dettaglio i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato da testare:

Pane

  • Pane Bianco a basso contenuto di grassi saturi senza glutine e lattosio
  •  Pane Sareceno integrale senza glutine e lattosio. Preparato con l’olio di girasole, che contiene Omega 6, utile per ridurre il colesterolo, e ricco di vitamina E
  • Pane all'Avena con semi di lino e girasole  senza glutine e lattosio. Ideale per tenere sotto controllo il colesterolo.
  • Pane Morbido ai semi senza glutine e lattosio.
    Ad alto contenuto di fibre, contiene semi oleosi naturalmente ricchi di vitamina E


Fette Biscottate



Torte e Merendine

  • Daisy deliziose merendine con e senza carote, perfette per la prima colazione. 
  • Plumcake soffice e goloso con gocce di cioccolato e yogurt fresco.
  • Brownie uno snack veloce e goloso nella versione senza glutine, senza lattosio, senza uova, senza olio di palma e senza soia. 



Biscotti

  •  Canestrelli al riso friabili e gustosi biscotti senza glutine, lattosio e uova. La ricetta non prevede l’aggiunta di additivi chimici e olio di palma, quindi adatti ad una sana alimentazione.

Pasta

  • Pasta Integrale al riso  e grano saraceno integrali. Realizzata con materie prime selezionate, a essiccazione lenta e a bassa temperatura, per preservare tutte le caratteristiche organolettiche, salvaguardare il sapore e garantire l’ottima tenuta in cottura.


Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare questi gustosi prodotti e vi invito a visitare il sito di VIALL Food  dove potrete acquistare anche altri alimenti senza glutine e allergeni. Seguiteli sulla loro pagina Facebook e Twitter.
Nel mio prossimo post vi proporrò una ricetta con la pasta integrale.

8 commenti

Sicuramente buoni, buona domenica delle Palme

REPLY

Grazie cara, buona domenica delle Palme anche a te :)

REPLY

Conoscevo questa marca solo per le fette biscottate e i pani ma non sapevo che facessero tutti questi prodotti. La prossima volta cercherò anche le merendine.

REPLY

Incredibile quante cose belle e poi di alta qualita' a giudicare dall'Azienda che ti ringrazio di avermi fatto scoprire! Mi piacerebbe infatti assaggiare le fette biscottate ma anche i biscotti al riso!! :))

REPLY

Consiglierò questi prodotti al mio amico intollerante al glutine

REPLY

Ciao anche se in ritardo auguri spero abbia passato bene. Non conosco la ditta ma per fortuna in tanti problemi non questa.

REPLY

mi sembra molto invitante il pane morbido ai semi, vorrei proprio provarlo

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates