Miei cari followers oggi vi voglio parlare di una nuova e frizzante collaborazione con un'azienda storica di grande prestigio che dal 1820 produce vini e spumanti:


Tosti è un'azienda guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca: un patrimonio fatto di cultura e tradizione che ha portato a individuare le migliori zone e i migliori metodi di lavorazione delle uve. Duecento anni di esperienza che, oggi più che mai, guidano l'azienda nelle scelte e nelle sfide di domani.
L'azienda è a Canelli (AT), in Piemonte, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco di Canelli a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, un territorio unico al mondo per vocazione vitivinicola. Il forte legame con il territorio spinge Tosti a mettere in campo tutte le energie umane e lavorative necessarie per dare stabilità e prosperità a chi quotidianamente aiuta l'azienda a espandere il brand Tosti nel mondo.


Tosti crede, da sempre, che la qualità e la sicurezza dei propri prodotti rappresenti il primo elemento per lo sviluppo sostenibile dell’azienda. Questa convinzione si è tradotta nella implementazione del sistema di gestione
per la qualità e di autocontrollo igienico sanitario, in conformità alle disposizioni legislative vigenti e alle normative volontarie applicabili. L’impegno di Tosti in materia di qualità si è concretizzato, già da molti anni, con l’ottenimento di prestigiose attestazioni da parte di un organismo certificatore accreditato.
I vini Tosti ottengono ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualità nazionali e internazionali. Il più grande riconoscimento per Tosti sono però i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti: motivo di grande orgoglio e spinta per continuare a migliorarsi nel futuro.
 
Un marchio unico come la bottiglia: la sola al mondo con l'ombelico.
La produzione Tosti, dalle bollicine metodo classico a quelle charmat, ai grandi vini DOC e DOCG della tradizione italiana, fino agli aperitivi, amari e liquori tradizionali, è guidata da un team di enologi di primo piano che coordinano uno staff tecnico di grande esperienza e competenza. Le uve selezionate, provenienti da circa 300 famiglie di conferenti, rappresentano il vero patrimonio del marchio Tosti e sono quelle che hanno le caratteristiche migliori per la produzione dei vini. Tosti sta vivendo una fase di profondo rinnovamento, sia a livello d'immagine istituzionale, sia per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, per offrire vini con un'immagine unica e distintiva e per rafforzare l'identità di brand in Italia e nel mondo.
Ecco quello che gentilmente mi hanno inviato:
      - 1 bottiglia di Brut Gran Cuvèe Tosti 
      - 1 bottiglia di Asti DOCG


Il Brut Gran Cuvèe Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secce, intense e saporite. Servito fresco è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.
L'Asti DOCG ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.
Per conoscere tutti i loro prodotti visitate il sito e per non perdervi tutte le novità, diventate fan della loro pagina Facebook.  Non vedo l'ora di brindare con le bollicine Tosti :)


Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2014/07/le-allegre-bollicine-dei-vini-tosti.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates