Oggi la giornata è iniziata bene....mi è arrivato il premio vinto con il concorso "Monini, l'olio che unisce".

Il Kit comprende:
  • 1 Bottiglia di olio Monini Gran Fruttato
  • 1 vasetto di Aperitiny: crema ai carciofi
  • 1 vasetto di Aperitiny: crema alle olive e mandorle
L'Olio Extra Vergine di Oliva GranFruttato è ottenuto da olive raccolte in leggero anticipo, lievemente acerbe, da cui si estrae una minore percentuale di olio, ma ricchissima di antiossidanti (polifenoli) che gli conferiscono stabilità e ne esaltano la vivacità di profumo e fragranze.
Per le sue spiccate caratteristiche va rigorosamente usato a crudo, dove solo poche gocce sanno esaltare il sapore delle pietanze. Perfetto per condire tutti i tipi di zuppe, le carni alla brace, le insalate e le verdure in pinzimonio; gustosissimo sulle bruschette.
La Crema ai carciofi ha un sapore delicato e gustoso. E' adattissima per tartine o canapè da guarnire con dadini di formaggio, sottaceti o rondelle di uova sode. Perfetta anche per accompagnare una ricca bourguignonne di carne, o degli sfiziosi spiedini!
La Crema alle olive e mandorle è una salsa ottima da gustare da sola o in mille diverse ricette. Provatela nei vol-au-vent insieme ad un cucchiaino di caprino fresco o per farcire gli sgombri legati col filo e poi passati al forno.

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2015/09/moninilolio-che-unisce.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates