Buongiorno mie care, avete trascorso un buon Natale? Io si e spero anche voi. Adesso ci prepariamo al Capodanno ed io questa mattina mi sono dedicata agli struffoli che a casa mia non devono mai mancare :)
Ecco la mia ricetta


Ingredienti per gli struffoli:         g 500 farina
                                                                     3 uova intere+3 tuorli
                                                                     g 100 zucchero
                                                                     g 70 burro
                                                                     1 pizzico di sale
                                                                     1/2 bustina lievito bertolini
Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti, lavorare bene la pasta e lasciarla riposate (coperta) x 2 h.
Tagliare un pezzo di pasta, formare dei grissini e spezzettarli.
Friggerli in un tegamino alto con olio abbondante a fuoco moderato e farli sgocciolare su carta scottex.

Ingredienti x la guarnizione:         g 250 miele
                                                                       g 100 zucchero
                                                                       g 100 diavolini
                                                                       g 150 scorzette d’arancio, cedro e cocozzata

Procedimento:
Mettere il miele, lo zucchero e 4 cucchiai d’acqua in una pentola e far cuocere finchè non diventi biondo-oro. Spegnere, versare gli struffoli e girare con un cucchiaio di legno. Versarli in un piatto da portata, dare una forma a cupola e cospargere i diavolini. Decorare con cedro e scorretta tagliati a fili.
Buon Capodanno a tutti :)

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2015/12/gli-immancabili-struffoli-delle-feste.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates