Per la mia seconda ricetta con il Brodo Well Biologico ho utilizzato quello alla carne per preparare uno spezzatino alternativo con la trippa.


Ingredienti:               Trippa
                                  1 gambo di sedano
                                  1 cipolla
                                  1 carota
                                  patate
                                  Brodo Well Biologico Concentrato Carne
                                  salvia, rosmarino
                                  finocchietto, origano
                                  pelati q.b.
                                  vino rosso

Preparare il brodo versando per ogni 500 ml di acqua una vaschetta di concentrato carne Well biologico.
Spezzettare grossolanamente: carota, cipolla, sedano e pelati e rosolarli in olio caldo.
Aggiungere la trippa, le patate tagliate a cubotti e gli aromi.
Girare e spruzzare un po' di vino.
Appena quest'ultimo evapora, mettere del brodo e cuocere a fuoco lento.
Di tanto in tanto girare e, se necessario, aggiungere ancora un po' di brodo Well biologico alla carne.



Prima di salutarvi vi invito a visitare il sito di Brodo Well Biologico cliccando qui ed a mettere like sulla loro pagina Facebook e seguirli su YouTube.

12 commenti

Ciaooo la trippa a Trieste deve essere super consumata e poi mangiata assieme alla polenta. Non viene mai cotta tramite un brodo ma con pomodoro e acqua e non soffritti almeno questa è una delle versioni. A parte questo non amo le trippe. Buona fine settimana e andrò a vedere questo ..brodo che non ho mai sentito.

REPLY

Non amo tanto la trippa, ma l'aspetto è invitante, buona serata.

REPLY

Sono sincero, a me non piace tanto questo piatto, ma alla mia cara moglie moltissimo.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
Tomaso

REPLY

Generalmente io la faccio così a spezzatino oppure al sugo per renderla più succosa, con la polenta non l'ho mai fatta

REPLY

Ciao Tomaso, buon fine settimana anche a te e tua moglie :)

REPLY

I love stews! Looks yummy!

REPLY

La trippa mi piace molto ma fatta a spezzatino non l'ho mai mangiata...ottima idea!

REPLY

Ottimo questo modo di cucinare la trippa, terrò presente!

REPLY

Un languorino si affaccia solo a guardare questa foto... sarà stato ottimo!
Mi autoinvito per la prossima volta ;)

Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
Soffice come una nuvola

REPLY

Uno dei miei piatti preferiti .. bello rustico..saporito e gustoso..

Nettaredimiele.blogspot.it

REPLY

Un'altra ottima ricetta con il brodo Well! :)
Fashion on the clouds Blog ☀☀☀

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates