Ciao ragazzi :) Domenica scorsa ho deciso di preparare una gustosa ricetta utilizzando i ravioloni ricotta e prosciutto cotto del Pastificio Matricardi. Il risultato è stato davvero buono grazie agli ottimi ingredienti utilizzati: i ravioloni erano molto delicati e con un ripieno bello ricco!
Quindi vado subito a riproporvi la mia ricetta.


Ingredienti:   ravioloni Matricardi
                               pancetta
                               salsiccia
                               passata di pomodoro
                               1 carota
                               1 cipolla
                               1 gambo di sedano
                               parmigiano grattugiato
                               olio, burro
                               sale, pepe, vino bianco

Tritare la carota, la cipolla, il sedano e la pancetta e soffriggere con un po' di olio e di burro. Aggiungere la salsiccia tolta dal budello e sbriciolata, spruzzare un po' di vino bianco e lasciare insaporire per circa 10 min, quindi aggiungere la passata di pomodoro. Salare, pepare e portare a cottura.
Cuocere i ravioloni ricotta e prosciutto cotto in acqua bollente salata; scolarli e condirli con parte del sugo. Ricoprire il fondo di una teglia imburrata con uno strato di ravioloni, cospargere qualche cucchiaiata di sugo e del parmigiano; fare un secondo strato di ravioloni, sugo e parmigiano, e continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminare con sugo, parmigiano e qualche fiocco di burro. Infornare per 20 min.
Se volete provare anche voi questi ravioloni potrete acquistarli direttamente in sede o tramite l'e-shop. Troverete tutte le informazioni sul sito: http://pastificiomatricardi.it/

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2014/05/ravioli-al-sugo-di-salsiccia.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates