Oggi voglio parlarvi di Lodigrana un'azienda che si occupa di produzione e stagionatura di formaggi e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.
Fiore all'occhiello dell'azienda è Bella Lodi, il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nato da un'azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana.
Il latte utilizzato per la produzione di Bella Lodi proviene solo da stalle selezionate concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione. Infatti, solo la lunga stagionatura garantisce il formarsi degli aromi caldi e vigorosi di Bella Lodi donandogli un profumo intenso ed un sapore pieno ma non piccante, né troppo salato.

Da questo squisito formaggio nasce la Raspadura Bella Lodi fatta rigorosamente a mano, come vuole la tradizione, attraverso l'antica tecnica della raspa per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte.
Soffice e leggera, si scioglie piacevolmente in bocca conquistando tutti i palati. Ottima sia da sola che come accompagnamento, ben si presta per decorare ed insaporire ogni piatto, dai più classici alle ricette più moderne.


Ultima novità di Lodigrana è Gran Natura prodotto utilizzando solo caglio vegetale, senza lattosio, quindi adatto sia ai vegetariani che agli intolleranti al lattosio. Ottenuto utilizzando solo latte italiano di una zona ristretta a meno di 50 Km dal caseificio.



Ecco quello che ho ricevuto:

Ringrazio l'azienda per la campionatura inviatami e vi invito a seguirmi per le ricette che preparerò con questi ottimi prodotti.

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2015/03/bella-lodi-lodigranala-bonta-nella-grana.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates