Alzi la mano chi non ama la pasta, io per prima mi definisco una "pastara"....è per questo che oggi sono felicissima di presentarvi un pastificio che ho avuto il piacere di scoprire in questi giorni: P.R.O.S.I.T. e la sua Linea di Pasta Artigianale Romeo


L’Azienda P.R.O.S.I.T. nasce a Montopoli in Val D’Arno in provincia di Pisa, nel cuore della Toscana e delle sue tradizioni, la sua missione è quella di offrire una pasta unica e particolarmente gustosa.
Realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE, viene Trafilata al Bronzo per ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt'uno con il condimento.
Grazie all'impiego diretto di spezie (senza aggiunta né di aromatizzanti né di coloranti) impastate con semola di grano duro di prima qualità ed acqua, si ottiene un impasto aggregato che durante la cottura mantiene la propria consistenza.
Si lascia gustare amabilmente con un semplice condimento con Olio Extra Vergine d’Oliva o in abbinamento a condimenti e salse più elaborate come i sughi a base di carne, pesce, funghi, legumi etc...
La pasta Romeo, infatti, non copre i condimenti ma li esalta grazie all'equilibrato mix di spezie appositamente studiato che varia nelle quantità e negli abbinamenti per unirsi in tutte le sue varianti a qualsiasi tipo di condimento.
Ecco quello che ho avuto modo di provare:


Per conoscere tutti i loro formati, gli abbinamenti con le spezie e anche tante altre informazioni e curiosità potete visitare il sito P.R.O.S.I.T. e seguirli sulla loro pagina Facebook.
Non vedo l'ora di mettermi ai fornelli per preparare tanti gustosi primi piatti che vi proporrò nei prossimi post, quindi continuate a seguirmi!

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2016/05/prositla-pasta-dallanima-speziata.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates