Mie care followers oggi vi voglio proporre una ricetta sostanziosa che ho fatto qualche settimana fa (quando le temperature ancora lo permettevano) utilizzando dei gustosissimi scialatielli del Pastificio Matricardi.
Adesso che è arrivato il caldo volendo potete farli senza la panna per renderlo un piatto più fresco :)


Ingredienti: 400 gr scialatielli Matricardi
                        1 peperone rosso
                              1 peperone giallo
                              2 zucchine
                              4 pomodori
                              2 cipollotti
                              panna
                              sale, timo, pepe, olio

Pulite i peperoni eliminando i semi interni e le zucchine, tagliate in lungo, eliminando la parte bianca interna; quindi tagliare le verdure a julienne dal lato della lunghezza.
Stufate in una padella 2 cipollotti (tagliati anch'essi a julienne) nell'olio e aggiungetevi i peperoni, lasciateli cuocere per circa 10 minuti.
Salete, mettete un po' di timo e di pepe, aggiungete le zucchine e i pomodori spezzettati lasciando cuocere per altri 10 minuti, versando, se occorre, due cucchiai d'acqua di cottura della pasta.
Cuocere gli scialatielli, scolarli e versarli nella padella con le verdure, aggiungere la panna ed amalgamare bene per qualche minuto sul fuoco.
Provate anche voi questi scialatielli all'uovo, potrete acquistarli direttamente in sede o tramite l'e-shop. Troverete tutte le informazioni sul sito: http://pastificiomatricardi.it/

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2014/06/scialatielli-panna-e-verdure.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates