Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog una rivoluzione in cucina: l'anti pasta LegùLa storia di Legù nasce ad Albizzate, in provincia di Varese nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, ITineri srl.
La filosofia di ITineri è che il cibo può essere migliorato in modo creativo, ma assolutamente naturale al 100%, per renderlo più sano, più gustoso e più semplice da preparare.
La rivoluzione di Legù sta nel fatto che si tratta di una "pasta" ottenuta utilizzando solo farina di legumi in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi e piselli gialli decorticati.
Le altre caratteristiche di Legù sono:
  • Senza glutine
  • Fonte di fibre
  • Naturale al 100%
  • Senza additivi
  • Artigianale
  • Trafilata al bronzo
  • Essiccata a bassa temperatura
  • Prodotta in Italia
Tutte queste caratteristiche lo rendono ideale per tutti ed adatto anche a chi ha esigenze nutrizionali particolari:
PER GLI SPORTIVI: quando devono seguire una dieta ricca di proteine. Infatti una porzione di Legù (60 g) contiene 14 g di proteine vegetali.

PER I VEGANI: perché è un modo equilibrato e veloce per consumare proteine vegetali.


PER I CELIACI:perché è un primo piatto senza glutine.


PER I DIABETICI:perché una porzione di Legù (60 g) contiene solo 26 g di carboidrati.

Io ho avuto modo di provare i paccheri, con i quali preparerò presto un primo piatto delizioso.



Vi invito a visitare il sito di Legù dove potrete acquistarla nella sezione shop e ad unirvi alla loro pagina facebook.
Mi raccomando continuate a seguirmi per la mia ricetta con l'anti pasta Legù!

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2016/04/legu-lanti-pasta.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates