Buona domenica, oggi vi voglio parlare degli ottimi prodotti di un'azienda agricola dell'entroterra Friulano che ho avuto modo di scoprire in questi giorni. 
Si tratta dell’Azienda Agricola della famiglia Cesare Bertoia che grazie alla lunga tradizione agricola ed alla cura minuziosa delle migliori varietà autoctone, ci offre prodotti dai sapori e profumi di un tempo.


Il rispetto per la terra e per ciò che può offrirci è un punto cardine di questa azienda.
Un costante impegno e la passione per il mangiare sano si uniscono ad un’attenzione importante per l’ambiente.
I prodotti infatti sono tutti a km 0, essendo prodotti e confezionati dall'Azienda in conversione biologica e tutti i materiali utilizzati sono riciclabili e provengono a loro volta da riciclo. Non utilizzano serre, e l'irrigazione estiva avviene con un sistema sotterraneo utilizzando dei pannelli fotovoltaici.
Fra i loro prodotti troviamo: sott’oli, confetture, creme e agrodolci.
Ora vi faccio vedere quello che l'Azienda mi ha gentilmente inviato da assaggiare:




Vediamo insieme di cosa si tratta:


Zucchine sott’olio Ingredienti: zucchine 63%, olio di semi di girasole, aceto di vino, cipolla, sale marino, basilico, pepe nero, ginepro.


Radicchio di campo sott’olio Ingredienti: cicorie a grumolo in proporzione variabile 55%, olio extra vergine di oliva, aceto di vino, sale marino, zucchero di canna, pepe nero, aglio.
Radicchio nobile ma poco conosciuto, è il punto forte dell'azienda. La lavorazione è lunghissima e laboriosa. La varietà è conosciuta come grumolo ed è il primo radicchio che si raccoglie nell'orto con il nuovo anno. Viene coltivato, pulito, raccolto e invasato tutto a mano.


Crema di porro Ingredienti: porro 86%, aceto di vino, olio extra vergine di oliva, sale, pepe.

Crema di cipolle Ingredienti: cipolle dorate e rosse in proporzione variabile 89%, olio extra vergine di oliva, aceto di mele, sale marino, succo di limone, pepe nero.

Confettura di zucca Ingredienti: zucca 58,4%, zucchero di canna, succo di limone, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico. Frutta utilizzata per 100gr: 64 gr Zuccheri totaliper 100 gr: 48 g

Come sempre vi consiglio di continuare a seguirmi per le ricette che preparerò con questi prodotti.
Intanto vi invito a visitare il sito dell'Azienda Agricola Cesare Bertoia per scoprire tutti i loro prodotti.

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2016/09/azienda-agricola-cesare-bertoia.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates