Buon sabato a tutte, oggi finalmente una giornata di sole :)
Ispirata da questa piacevole giornata veniamo subito alle cose buone!
L'altro giorno vi ho parlato delle piadine di Sapori Romagnoli, oggi vi propongo 2 modi per prepararle. Ho voluto subito provarle unendo la bontà delle piadine romagnole alla tradizione campana di salsiccia e friarelli :)
La seconda versione, semplicissima anche questa, è invece con cipolla e salsiccia. Ecco il risultato...


Una vera bontà, grazie alle piadine Sapori Romagnoli che io trovo siano ottime sia per il sapore che per il fatto che rimangono belle soffici e non si spezzano dopo averle riscaldate. Mangiandole sentirete la genuinità della vera piadina romagnola IGP, marchio che ne garantisce il rispetto di rigide regole di produzione legate al territorio.
Prepararle è facilissimo, ecco la mia ricetta.

Ingredienti:         piadine Sapori Romagnoli
                                     salsicce
                                     cipolle
                                      friarelli
                                     vino bianco
                                     aglio, olio
                                     sale e peperoncino

Punzecchiare le salsicce con uno stuzzicadenti e metterle a cuocere in una padella antiaderente, spruzzandovi un po' di vino bianco.
Per la piadina con la cipolla, affettare finemente 2 grosse cipolle e metterle ad appassire in una padella con olio caldo a fiamma alta. Appena appassite, aggiungere un po' di sale e finire la cottura a fuoco lento.


Per la piadina con i friarelli, rosolare uno spicchio d'aglio in olio caldo con un po' di peperoncino. Aggiungere i friarelli, precedentemente lavati e puliti, e coprire con un coperchio. Appena appassito togliere il coperchio e portare a cottura aggiungendo un po' di sale.

Riscaldare le piadine Sapori Romagnoli in una padella antiaderente, toglierle dal fuoco e condirle mettendo in una i friarelli e una salsiccia tagliata a fettine, e nell'altra le cipolle con l'altra salsiccia tagliata a fettine.
Servire calde e buon appetito!

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2016/01/piadina-con-salsiccia-e-friarelli-o.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates